139
La mia gattina ,che io vedo ancora “ina ina”,si è trasformata!!!Da dolce e pacioso frugoletto,mi è diventata una tigre in gabbia,creando disordini e reclami per tutto il vicinato.Come devo fare?La rincorro notte e giorno per riportarla a casa,ma sembra una posseduta..si posseduta da certe frenesie amorose,che la fanno miagolare quasi piangesse un fidanzato andato in guerra!!Purtroppo il suo moroso è tutt’altro che partito,è sempre ben presente,ma ahimè sembra “snobbarla” senza alcun ritegno,lei gli dice “eccomi” e lui bello,nero e altezzoso,passa e guarda!Che vergogna,ho la gattina che grida e cerca amore senza alcun pudore,la sento piangere da lontano e il marito mi scuote la testa e fà:” Damià e che figur!Rinchiudila in casa e non farla più uscire!
Magari si facesse acchiappare,la furbetta non torna neanche a pranzo,si strugge d’amore e si è fatta “secca secca”!Chissà,forse se patissi anch’io un pò di mal d’amore,troverei la linea perduta!Perduta???Dispersa disperatamente nei meandri dei miei vizi culinari!E queste castagnole,hanno allontanato ancora di più il proposito di mettermi alla ricerca della “linea perduta”!!
Ingredienti:
150 g. di farina di castagne Molino Chiavazza
150 g. di farina 00
100 g. di ricotta
1 cucchiaino di lievito chimico
un pizzico di sale
2 cucchiai rasi di zucchero semolato
mezzo bicchierino di rum
1 uovo piccolo
1 lt di olio di arachide
In una ciotola mettere tutti gli ingredienti.Impastare fino a ottenere un impasto morbido e non molle.Far riposare un pochino,poi formare dei cilindri di un paio di cm di spessore!Tagliare a tocchetti grandi come una grossa nocciola.Arrotolarli con i palmi delle mani per formare delle palline.Friggere in olio profondo a media temperatura,per far si che cuociano anche all’interno.Far asciugare su carta assorbente e poi ripassarli nello zucchero semolato.
Risulteranno morbidissime grazie alla ricotta,e il colore un pò brunito è dovuto ala farina di castagne.
Le gusterei volentieri con voi,accompagnate da una bella tazza di cioccolata calda..il tutto annaffiato da chiacchiere e risa!
Mi rimetto alla ricerca della gatta perduta,un bacio a tutte e buon fine settimana!!
42 comments
e vengo con te… alla ricerca della "linea perduta" chissà che in due non si possa… mangiare meglio :-))))) scherzi a parte io sono davvero a stecchetto bionda del mio cuore! ma uno di queste meraviglie dici che farà tanto male????? poi farò penitenza… visto il periodo di quaresima :-))) baciii
Ciao Damiana, non preoccuparti..il "vicinato" avrebbe da ridire anche se dormisse tutto il giorno (vedi la mia vicina "svizzera 😉 )
Ma forse se gli offri qualche castagnola si "rabboniscono? Sai che adoro i gatti e perdono tutto, un caro saluto 🙂
Non hai sentito suonare alla porta????? Sono io che arrivo con al cioccolata calda…..per assaggiare le tue castagnole ma soprattutto x fare quattro chiacchere a quattrocchi con te…..un bacino e grazie mille….stefy
Piacere di conoscervi! Ottime castagnole e ottimo blog. Mi sono aggiunta tra i sostenitori. Vi seguirò. Se vi va passate a trovarmi.
Ciao Silvia
http://Www.lapappalpomodoro.com
Tesoro!!!Ma quale linea e linea!!!Perduta?? Non mi ricordo neanche più quand'ero in linea…passato troppo tempo!!!Adesso sto facendo la brava ma i risultati sono scarsi!! Solo a guardare le tue castagnole i miei chili persi ritrovano la strada di casa…come pollicino…basta seguire le castagnole!!!Un bacio ciù ciù…che forte la tua gatta!!
Da me invece ti ricordi quei gattini con la loro mamma?? Beh! Adesso sono grandini e si posizionano dietro la porta del giardino e aspettano che dia loro del cibo. Sono due maschietti e una gattina. La gattina mi attira tutti i maschietti della zona che lasciano il loro odorino carino carino…. Aiutoooooo! 🙁 Hai soluzioni?
Io caccio un pò di loro ma questi si appostano e aspettano…
Vabbè mi sa che li lascio tutti senza cibo per un pò!! 😀
Damià queste castagnole sono fantastiche!!Ma mi sà che passo stavolta!Ti chiedo volentieri la cioccolata e le chiacchiere!Le risa eccole: Ahahahahah! 🙂 Baciiiiiiii
Qualche giorno e passerà, ma non credo che Romeo la snobbi più di tanto. Penso che a breve te la ritroverai con un bel pancino.
Buonissime le castagnole.
povera micetta urlatrice ! io sopporterei volentieri tutti i suoi urlini per anche solo 1 di quelle delizie che vedo qui !!!! Un bacione
😀
Damià! Mi hai fatto scompiciare!!
Non so nemmeno partendo da dove.
Sei forte, vaaa!!
Posso aiutarti a sentirti meno in colpa se vuoi… tanto la mia è inutile cercarla… non l'ho mai avuta!! 😀
Povera gattina dal cuore infranto… ma qualcosa mi dice che lo convincerà prima o poi… 🙂
Buone le tue castagnole!!
Ma come siamo romantiche noi fanciulle…;-)Sono pronta per le chiacchiere e non mi tiro sicuramente indietro per le castagnole e per 4 risate!!!
Tesoruccio, quando torno da quelle parti ti vengo a trovare!!!La Campania, mi è rimasta nel cuore!!!
Damiana, sei fortissimaaaa!!!!!
Passa una castagnola dai….ti faccio compagnia!!!!
La mia micia per fortuna non ha di questi problemi, dal gattile ci hanno obbligati a sterilizzarla!
Ora che si fa grandicella inizia a mettere il muso sul balcone ma e' una fifona…non va fuori se non ci sono anche io! Che teneri che sono i gatti!!!!!
Un abbraccio gioia!
Sei in buona compagnia!!!!!
Mi fai morire dal ridere!!!!
La linea? Meglio morbide…tutto burro… e super simpatiche!!!!!!!
Mangiamoci un paio di castagnole e non pensiamoci!!!!
Un bacioneeeeee!!!!
ciao,sole mio^;^ e pure la gattina innamorata ci mancava,mo'….eheheh beh, dev'essere un concertino senza eguali,il suo richiamo d'amore….neanche queste idilliache castagnole,la placano???allora,è proprio amore con la A maiuscola:))
Damia'….e ch're' cca',mamma mia,che meraviglia!!!!hai colpito,ancora,ciaciooooooo'!!!!te ne rubacchio meta'..iamm^;*buona settimana,carissima!!nu vas azzeccus e zucchr!!!!!smackkkkk
Damià anch'io prenderei volentieri un caffè e una castagnola con te, sarebbe sicuramente una bellissima giornata! E vorrei struggermi anch'io per ritrovare la linea, ma come si fa? Anche solo a guardare queste ghiottissime castagnole ingrasso!! Bacissimi!
Per fortuna il mio gatto quando è arrivato a casa mia era già…tranquillo per cui problemi non me ne ha mai dati ma la gatta di mia madre riempiva la casa di grida strazianti..
Ottime le tue castagnole…se solo mio figlio non si fosse portato via il pacchetto della farina le potrei fare anche io ma….gli posso sempre passare la tua pttima ricetta!!
Buona domenica, bella bimba!!!
Damiana!!!! Ma devono essere una bontà queste castagnole!!! Castagne, ricotta…. Alla linea ci penserai in estate.. che non lo sai?!?!
Povera gattina! Nel "periodo dell'amore" stanno male e non le puoi controllare… speriamo che le passi presto!
Come si fa a pensare alla dieta davanti a queste deliziose castagnole???
ti capisco, un mio amico (ne ha circa 15!) le femmine le ha fatte sterilizzare, quando sono in amore è inutile corrergli dietro 🙂
lasciala fare!
ottime le castagnole! 😛
golosissimeeeeeeeeeeee!!! le adoro…
Per la gatta non ti so aiutare, ma le tue castagnole sono buonissime! Un abbraccio e buon week-end.
Mannaggia Damiana, come si può resistere a delle castagnole così invitanti???
Io mi ci sono innamorata al primo sguardo….ah, l'amore!!!!!!!!!
Anche la gatta dei miei vicini si strugge d'amore e ci strugge e ci fa sobbalzare in piena notte:D ma l'amore è l'amore ed io mi struggo per queste castagnole che nn posso acchiappare dal monitor!!!!Bacioni Imma
Mamma mia e come si fa a resistere a questa tentazione unica, e io che avevo deciso di mettermi a dieta!!! Prima provero' questa delizia e poi la dieta ahah!!Un bacione!!!
Povera gattina snobbata…povero io a non poter assagiare un bocconcino così delizioso…Buonissime le castagnole…buon we.
A me sia che sia innamorata o che non lo sia, l'appetito non mi passa mai… soprattutto con delizie come queste!
Anch'io la sterilizzerei…..e se lo è già allora prova a darle le castagnole, magari al suo moroso non ci pensa proprio più 😀
Deliziose, irresistibili….altro che fidanzati…passamene una ventina và che anch'io ho qualche pensiero da allontanare 🙂
Un bacione
sembrano squisite che bontà
Cavolo Damy… e dire che il mio gattone bianco(si perchè adesso quel micino brutto e strano e diventato un bellissimo gattone bianco) e da 2 giorni convalescente per l'intervento a (casablanca) perchè anche lui prede furioso d'amore……a saperlo..;-) ma ormai è tardi!
Senti ma se smettessimo di cercare…. e ci mANGIASSIMO STA DELIZIA CHE HAI FATTO?
Damiana cara!! Vengo a trovarti e che vedo? Le deliziose castagnole e chi risiste!!!! Per la gattina se fossi in te la sterilizzzerei.. un abbraccio e buon fine settimana
mai assaggiate, ma sembrano veramente ottime…ciao.
che meraviglia!!! passo e ogni volta svengo!! bacioni e buon we
Ahahha,damiana ogni volta mi strappi grandi sorrisi!! Da brava golosa quale sono, questi dolcetti con me avrebbero vita breve hi hi! Bravissima!
eheheheheh come ti capisco….
Considera che di gatti ne ho 5 tutti sparsi per la campagna.. è vero che vengon solo quando han fame eccetto uno che è il cocco de casa eheh
ma quando è questo periodo qui la notte mi vien una fifa assurda che penso sempre che son i ladri!! eheh
@ lucia eh no amore mio,il cervello delle donne e destinato a fondersi tanto dal pensare!!Un bacino alla tua nipotina che già si strugge d'amore!!Però per lo zero in scienze,non che ci vuole il mal d'amore..almeno per me!!
@ titty non assommigliano a nessun dolce tipico nostro,per me hanno un sapore tutto nuovo,dato che neanche il castagnaccio ho mai assaggiato,ma sono deliziose..sanno parecchio di castagna,certo è un gusto che deve piacere!!I miei figli ad esempio preferiscono di più le castagnole quelle classiche!!
UN abbraccio Titty!!
Damiana sai che non le ho mai provate?? mi sapresti dire che sapore hanno? se somigliano a qualche dolce che facciamo noi qui?
Tesoro bello, io la mia gattina l'ho fatta sterilizzare dopo il primo calore (mi dispiaceva vederla soffrire, poveraccia!) ed ora potrebbe passarle davanti pure Romeo, er mejo der Colosseo, che lei non lo degnerebbe di un solo "Miao!" 🙂 Ma possibile che noi femminucce siamo sempre lì a struggerci d'amore e sti maschiacci, invece… Penso alla mia nipotina tredicenne che si è innamorata perdutamente di un ragazzetto della sua età il quale, ovviamente, non se la fila manco per niente… e lei a piangere, a pubblicare link tragici su Fb, a non studiare più (tanto da prendere zero in scienze), a non mangiare, a non dormire… 🙂 Ma, dico io, la sensibilità non poteva essere distribuita un po' più equamente tra i due sessi? Vabbuò, facciamocene una ragione 😉
Passami un piattino di castagnole, va'! 😀
permesso permesso..ehi se guardi sono arrivata!!che buoneeeeeeeeeeeeeeeee!!!un abbraccio fortissimo!!!!!!!!
Damiana le castagnole sono meravigliose, mamma mia, mi viene voglia di farle, ma ho già fatto le zeppole…invece sulla gattina, ti dò un consiglio, anche se non richiesto, ma sono una gattofila, non mandarla fuori altrimenti rimane subito incinta e poi che fai? devi farla abortire e sterilizzare contemporaneamente, fino a che non la porti a sterilizzare tienila in casa, come faccio, io, anche la mia ha 5 mesi, è selvaggia e non si riesce ad infilarla nel trasportino per portarla dal medico, ma sta dentro casa…ciao un bacio
Oh povera la tua micia…verrei volentieri per far 2 chiacchere, 2 risate e considerare la via migliore da seguire per la ricerca della forma perduta..pure io perduta 😉
Ciao e buon fine settimana ^_^
per la gatta mi spiace assai ma non so come aiutarti ma per risa e chiacchere quello si..se m iaspetti prendo il direttissimo e vengo ad assaggiare di persona…ok ok porta la cioccolata e la facciamo calda da te..bacioni cara e felice week end
Ma hai provato a mettere le castagnole nella ciotola alla gattina birbantella? Secondo me ti arriva di filata :)) Oh marò, non me le puoi far vedere così e dirmi pure di tuffarle in una tazza di cioccolata calda!!! Birbante pure tu biodonona bella. Nu vasill grosso grosso, buon we