125
Ti ho guardato scendere le scale,neanche un’incertezza nell’andatura,solo le spalle un pò più curve,icapelli bianchi…..Alla tua età sembri un ragazzino,sei affascinante e ancora ricevi gli sguardi di qualche bella signora.Ma io son gelosa,allora ti guardo con l’aria interrogativa e falsamente divertita,tu mi prendi per il braccio e mi dici “sei più bella tu e….. non dire niente alla mamma”!!Lei cammina avanti,non si è accorta di nulla e menomale,potrebbe romperti l’anima per tutta la serata…rimarrà un simpatico segreto tra noi due!Litigate ancora come due adolescenti,mi tocca spesso prendere le tue difese,perchè nel tuo silenzio sembri accettare con rassegnazione il suo polemizzare,invece ascolti e scuotendo la testa,preferisci non replicare…presto la bufera sarà passata e sarete più complici di prima.
Non sei “vecchio”,forse non ti vedrò mai tale, neanche quando farai fatica a camminare,neanche quando le parole saranno meno chiare o quando i tuoi occhi verdi,saranno un pò velati.Forse ti cercherò come oggi,buttandomi tra le tue braccia stanche,cercando quella carezza che sa consolarmi.Ti chiedo scusa sin da ora,se non capirò mai che sei “vecchio” e ti farò tremare ancora una volta le labbra.Si perchè è così che traspare la tua emozione,ti tremano leggermente le labbra……come succedeva pochi mesi fa,quando non stavo bene..Una delle tante sere in cui mi domandavi “come va”?,non c’è l’ho fatta e ti ho abbracciato piangendo e sfogando tutte le mie paure.Scusa papà non volevo rattristarti,ma avevo bisogno di quelle carezze che sanno così bene rassicurarmi!
Ti dedico questa torta,il suo nome significa “velluto rosso”,ed è al velluto che penso ogni volta che ti guardo in viso,AUGURI PAPA’!
Questa torta è fatta a quattro mani,mi ha aiutato mia figlia.Approfittando della domenica,abbiamo festeggiato ieri i due papà che c’erano in casa,mio padre e mio marito,che golosi come sono,hanno apprezzato tantissimo.
Per la base ho preso la ricetta dal blog di Enza,che in fatto di torte è la numero uno!Per quanto riguarda la farcitura è fatta con panna,nutella e mascarpone..che dire di più,è di una bontà infinita.
E chiudo con questi baci,sono preparati da una giovane donna che ha voluto dedicarli al suo papà,un papà che se ne è andato all’improvviso,ma che la guarda e la sostiene da lassù !Auguri al tuo papà Jenny e a tutti i papà del mondo!
E a voi un abbraccio fortissimo e bellissima settimana!
40 comments
Ciao sono Manuela, e sono una studentessa dell'Istituto Tecnico Economico "Costa" di Lecce.
Faccio parte ad un progetto chiamato "Dieta Meditaliana" (che è l'acronimo di dieta Mediterranea Italiana) e sarei felice se lei mi potesse inviare la sua email all'indirizzo: posta@repubblicasalentina.it per poterla informare riguardo il nostro progetto.
Se desidera saperne di più si può rivolgere al sito: http://www.discoversalento.it
Grazie per la sua collaborazione.
Sono le feste piu` belle i compleanni dei papa` e delle mamme…..Vado a guardarmi il blog di Enza che sta torta E` fantastica
francesca
Splendida torta e meravigliosa dedica al tuo papà 🙂
Red velvet, indovinatissima per il suo colore a rappresntare i sentimenti per tuo papà. Un post veramente toccante specialmente nella parte che riguarda Jenny e il suo papà.
Mi sono aggiunta con piacere ai tuoi lettori, mi piace chi come te attraverso una ricetta sa raccontare e raccontarsi. un abbraccio
Ti dico la verità, non sono riuscita a leggere tutto il post, mi manca troppo mio padre. Goditelo, goditelo, goditelo, abbraccialo forte, gioca con lui, parlagli, tienigli la mano, cammina con lui e non aspettare a dirgli che gli vuoi bene.
Un bacio!
damiana che lavoro ma sopratutto che bontà ho visto un timballo da urlo sotto vado e vederlo
Sei così dolce quando parli del tuo papà…mi hai fatto piangere.Il mio non c'è più da tanti,troppi anni.
Un abbraccio e complimenti per la bella torta.
I papà..che bella invenzione!!!!
AHHH!!!!I papa'se non ci fossero bisognerebbero inventarli….sono la nostra forza!!!!!!Complimenti per il dolce e' fantastico!!!!Buona vita e buona cucina
Che bellissima e intensa dichiarazione di amore al tuo papà…mi hai commossa. Ti stringo forte dolce Damiana, sei una figlia e una mamma speciale…anche il dolce che hai fatto emana affetto e amore…
Damia' GRAZIE..è stato un onore e una gioia per me…
..vedere una mia ricetta sul tuo blog…dedicata al papa'!!
leggendoti ho pianto.. mi sembrava stessi parlando del mio che non c'è piu'..ma vivissimo nei miei ricordi!!
abbraccia il tuo da parte mia!!
un grosso bacio
Che post dolcissimo e' giusto fare onore a chi ci ha dato tanto amore … La torta e' spettacolare e deliziosa 🙂 un abbraccio
che bella dedica, fatta col cuore! sono arrivato alla fine che quasi mi commuovevo pensando al mio papà che non c'è più…
la torta sicuramente ottima
un abbraccio
Ecco inserita la tua ricettina…ti ringrazio per aver partecipato…..un bacino la stey
Bellissimo questo post dedicato al tuo papà….ma anche la torta è un vero spettacolo. Bravissime.
Un abbraccio
Ciao, sono passata a visitare il tuo blog e quante cose buone che ho visto. Complimenti per questa torta, speciale! e per le belle parole che hai scritto. a presto, ciao
Ciao! buonissima e davvero golosissima! e quel rosso effetto sul bianco è superbo!!
complimenti.
bacioni
che dire torta stupenda e buonissima….e post meraviglioso..
baci
Stupendo e commovente post!!!!!
Complimenti Damiana e che bella torta che avete fatto tu e tua figlia…perfetta per festeggiare i papà!!!!!!!!
Un grande bacio
Ciao, volevo invitarti a partecipare al mio primo contest….un dolce per i nostri papà….
Questo è il link per partecipare…..e questa ricetta sembra perfetta….
http://dolcimanontroppo.blogspot.it/2012/03/contest-un-dolceper-i-nostri-papa.html
Ti aspetto…
Stefy
Gustosa questa torta che hai presentato con una dolce introduzione.
che bel post Damiana…torta meravigliosa!!!!!!!!!!!!baci!
Oggi è il primo post che mi commuove… ricco d'amore e d'emozione… continua così Damiana i nostri eroi non saranno mai vecchi… mai… Torta meravigliosa e ti abbraccio con tutto il cuore!
Mi hai fatto commuovere…un abbraccio. Ciao.
Ti direi una bugia se ti dicessi che non mi sono commosso..di solito vengo da te..dolce Damy per sorridere un po' con i tuoi racconti..ma stavolta dinanzi a questa meravigliosa torta con questa dolcissima poesia d'amore dettata dal tuo "CUORE" innamorato profondamente del tuo PAPà..STO CHIAGNEN COMME NU CREATUR!!!AUGURI AL TUO PAPà!!TVB..IL TUO AMICO BABBà!!
Non so cosa dire..sono rimasta senza parole e commossa per la bellissima dichiarazione di affetto al tuo papà, siete entrambi molto fortunati! Tanti auguri anche da parte mia 🙂 Un abbraccio carissima..e torta favolosa complimenti anche alla figlia!
come negare che mi sono commossa??? non si può… sei riuscita a esprimere con le parole quello che c’è nascosto nel mio cuoricino e che sento per il mio papà… a quasi trentasette anni ohi anocora un maledetto bisogno di lui… e molto speso non esiste luogo più sicuro delle sue braccia… la torta è uno spettacolo… un b caio grande dolcezza mia…
tesò le tue parole mi hanno quasi commosso! Tienitelo stretto, il tuo è davvero un papà molto speciale….del resto tu sei sua figlia, no?! 😉
La foto della fettazza è semplicemente spaziale…………..
mi tuffo nel pc e me la pappo! 😉
Baciotti
eihhhhhh….Damia'..e mo'..comm facc a scrivr cu l'ucchie e chianto….mi hai fatto emozionare,commuovere e ricordare il mio papa',che posso abbracciare solo in sogno..inutile dire,della bonta' di questa torta!!è pari a quella dolce linfa vitale e insostituibile,che sgorga dal tuo cuore..t vogl bene assai,piccre'!!!!nu vas e n'abbracc ;0))
mi piace leggerti anche quando mi fai scappare una lacrimuccia e adesso ti chiedo pure la fetta…ho voglia di festeggiare…baci
Hai commosso anche me!!!! Ho letto e riletto questo post, veramente dolce e speciale.. come te!!
La torta è bellissima e quei baci.. li prendo tutti!!
Un abbraccio stretto strettissimooo!!
Oh Damiana, mi hai fatto piangere e commuovere leggendo questo post!
La torta è meravigliosa, ma la tua dolcezza e il tuo affetto supera anche la bontà del dolce! 🙂
Un bacione grandissimo e buona settimana
Che belle parole tesoro tuo papà deve essere davvero speciale come speciale è questa torta davvero da sogno!!!bacioni,Imma
che splendide parole..
ottima la torta e anche i bacetti. Auguri a tutti i papà
Mi sono cpommossa… emozionata tantissimo!! Io il mio papà è come se non l'avessi mai avuto.. e per di più.. son 20 anni che non so nemmeno dove sia.. Ok..ok.. auguri al tuo di papà!!! e bellissimo dolce.. bacioni e buon lunedì 🙂
ho pianto anche io!!!!
Sei speciale Damiana….
ti abbraccio forte e tanti auguri al tuo papa' anche da parte mia!
Un bacione
con le bellissime parole che scrivi per il tuo papà qualunque dolce sarebbe andato bene, ma questo rosso appassionato rende meglio l'idea, brava damiana!
Hai sempre il potere di farmi commuovere!!tvb cara un abbraccio!
Sei riuscita a farmi scendere una lacrima di commozione di prima mattina. Anche perchè avrei voluto davvero stringere forte oggi il mio papà invece di accontentarmi solo di un “freddo” sms di auguri! é magnifico questo cuore che trabocca d’amore in tutti i sensi. Un bacione bella buona, buona settimana
oh Damiana, che bel post, l'ho letto tutto d'un fiato e mi sono commossa.
Mio papà purtroppo non l'ho mai visto invecchiare, ma so che è sempre al mio fianco.
Che dire della torta…..spettacolare come sempre.
un bacione
sabina