79
Torno in punta di piedi e con un pò di timore….,mi dispiace essere scomparsa nel nulla!Questo periodo spero sia agli sgoccioli,sarà un’estate da ricordare,ma non vi voglio annoiare con le mie disavventure,ultimamente sembrano essere infinite…Ma vi rassicuro sono ancora “”VIVA””,anche il pc…un pò di acciacchi… ma funzionanti!!Ora finalmente mi godrò un pò di vacanza,un pò di mare sarà la mia panacea..non c’è medicina migliore per me!!Entro in acqua e tutto mi sorride,il sole è più luminoso,il cielo ancora più azzurro nessuna nuvola all’orizzonte può rendermi triste!tutto si dissolve,ansie,preoccupazioni lasciano il posto alla calma,alla serenità …….mi conoscete, basta poco per rendermi felice,anche un paesaggio,un tramonto possono lasciarmi senza fiato!
E’ vero, mi conoscete abbastanza,quindi capirete il mio dispiacere!!!Non essere riuscita a dare delle spiegazioni mi ha fatto stare in ansia,non poter commentare i vostri post è stata una tortura…ma prometto che a settembre faro scintille!!Per un pò non ci sarò,mi mancherete e per questo vi stringo forte forte amiche mie!!Vi sentite soffocare???Beh è solo il mio affetto!!!
Abbracci di pane e bontÃ
Null’altro che rotoli di pane ripieni di parmigiana .
Un pò di frescura ci ha riavvicinate ai fornelli e così mi sono deliziata a pasticciare..e poi libero sfogo alla fantasia.Un pò di parmigiana avanzata ha subito arricchito questo soffice impasto!
E poi che ne dite di papparci anche dei bei rotoloni ricchi di salumi e ricotta???Ma si!!! l’aria è più freschetta,sarà piacevole..e facciamolo sto’ sacrificio…io sarò la prima ….mi immolerò per voi!!
Tutto semplice..siete delle super cuoche quindi fate il vostro impasto di pane preferito e arricchitelo come più vi piace..niente ricette siete delle grandi e farete dei capolavori di bontà ..ne sono certa!!
Ancora un minutino e vi lascio in pace!!
Sono la seconda estratta del contest Dolci freschezze d’estate di Maria Luisa del blog In cucina da Malù e non vi dico che gioia..tornare dopo tanti giorni e trovare questa sorpresa.Ancora un grazie di cuore e come direbbe “”qualcuna….”.un abbraccio circolare”””!!
A presto!
29 comments
Ciao Damiana , complimenti perchè il blog è golosissimo ,si vede che ami cucinare , da oggi ti seguo.
tesò questo mese ha messo ko molte di noi l'importante e tirarsi su a testa alta e sperare che tutto torni sereno….e questa delizia di oggi è la dimostrazione e che ci sei,sei tornata alal grande!!!bacioni imma
Ciao Damiana, ma che è stà delizia???
Mannaggia, adesso mi toccherà provare pure a me…ha un aspetto troppo invitante e non posso resistere 😉
p.s.
Siena è bellissima, come pure tutta la Toscana, è una terra meravigliosa e appena posso ci torno!!
Un bacio grande grande 🙂
Bentornata Cara Damiana, questo pane è molto invitante e assai ghiotto!!! Ti abbraccio, e tornerò a sbirciare la prossima ricetta!!!!
Mamma mia che bontà ! Mi cibutterei dentro a quegli abbracci!! Che buoni che devono essere!Li devo assolutamente fare! Ah!! sono una tua sostenitrice fissa!!
Ciùciù, tranquilla tutto passa e te lo dice una che di cose brutte in questi ultimi anni ne ha vissute tante!!!
Sorridi che sei meravigliosa!!!
e poi dici..torno in punta di piedi…ma quando maiiiii…sei tornata alla grande co' stu' rotolo che na' bellezza…ciùciù, ti abbraccio forte forte!!
Lidia
Mamma mia che spettacolo, una vera bontà !!! complimenti davvero!!!
Ciao Damiana !! Spero che già adesso tutto vada meglio, che diamine ! una dopo l'altra… settimana prossima ci sarà la luna nuova, confida nei cambiamenti che porterà !!! ti mando un abbraccione pieno di affetto e tantissimi auguri e …buon riposo rigenerativo !!!!
Ciao Damià à à à à !!! Bè tutto nero non potrà mai essere per sempre…intanto la fortuna inizia a girare anche se hai vinto un piccolo premio, ma sicuramente è buon segno, un altro segno sono questi abbracci favolosi, come te, quindi ora un pò di relax e poi torna più frizzante di prima, perchè…ci piaci!!!
Ciao, Damiana! Che bello "rileggerti"!! 🙂 Questa mi sa che è un'estate particolare per molti di noi. Io ancora non mi sono rilassata, qui si lavora solo!! Niente più di una settimana di ferie a luglio…ma quanto pesa quest'agosto assolato!!
Tu goditi più che puoi il tempo free che hai a disposizione…anche per me!! ;DDD
Un abbraccio!
Belli, allegri, golosi, solari… come te cara mia!
Damiana….che meraviglia, non fossi in vacanza li farei, ma quando torno….ciao cara….
Ciao Damiana,
eccoti! Bentornata con questa bella ricetta! Molto bella e interessante, bravissima!
Un bacione
Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.
Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
farsi conoscere.
Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog – sito"
nella barra in alto.
Ti inviamo i nostri migliori saluti
Vincent
Petitchef.com
Ciao Damiana, buone ferie e bellissimo il pane.
un bacio
cristina
Ciao Damy, sono contenta di ritrovarti…le difficolta?hee, ti faccio solo una citazione tanto per semplificare il pensiero "Le difficoltà sono come la carta igienica: uno ne tira un foglio e ne vengono fuori dieci". Woody Allen.
Fortunatamente uno non può passare le giornate a tirare carta igenica! …non può piovere per sempre!
Io ti aspetto, a settembre voglio ritrovarti più pimpante che mai..e ricorda tutto passa!!
Ti abbraccio
Mi farei "abracciare" volentieri da un pane così, finirà quest'anno lo spero tanto anch'io. Bacio
Buonissimo questo pane "ripieno"!!!….rilassati e ritemprati, sicuramente ti farà bene!!! un bacione cara!!!
uffi, e io come faro' senza di te!!!
vabbuo', mi metterò a fare le tue ricette così mi consolo!!!
allora in bocca al lupo per tutto e un bacione!!!
p.s.
buooooooni questi rotoli!!!
p.p.s.
finalmente stasera provo una delle tue torte, poi ti faccio sapere 🙂
Buonissimi i tuoi rotoli farciti!
Goditi le vacanze e rilassati, a presto!
Ciao Damiana.
Innanzitutto ti faccio un grande in bocca al lupo e un augurio per passare al meglio le tue vacanze.Una buona compagnia e il mare sono sicuramente le medicine migliori 🙂
Il 2010 non è stato dei migliori nemmeno per me, ma sono sicura che un po' di mare gioverà anche al mio di umore!
Purtroppo ti seguo da poco, ma ti aspetto a settembre per tante deliziose ricette come questi morbidosi abbracci di pane farciti!
Gnam!
Ciao ciao ^^
Pensa a rilassarti e a goderti questi ultimi scampoli d'estate…
I tuoi rotoli di pane sono di un goloso…e poi le foto bucano lo schermo, complimenti!
ma ch're' cca'!!!!!!nu capolavoro^;^ciao Damiana!!!!ti ho pensato spesso….ma bando alle ansie..divertiti a mare,cara..io sono nata in una citta' di mare..ma amo la montagna..e c'aggia' fa….questo pane ripieno,mi fa ricordare le giornate passate sulla spiaggia o in pineta,quand'ero piccina…mia madre portava lasagne,pizze,polpette,parmigiane….eeeeeehieeee…..è un'idea fantastica la tua..e siccome sono alle prese con il mio giovane lievito madre..chissa' che non ci provi!!un bacione cara e stasera…se tu guardassi il cielo..pensa a me..io pensero' a te!!!e c'a Maronna c'accumpagna!!!!!!!
rilassati e riposati! te lo meriti!!
splendidi questi panini..addenterei lo schermo!!baci!
E certo cara, il tuo affetto ci arriva comunque non preoccuparti! Adesso goditi il meritato relax!! Ti mando un bacione e congratulazioni per la vincita :))
Damiana cara, goditi le meritate vacanze e pensa solo a rigenerarti, noi ti aspettiamo qui!
Un abbraccio grande grande!
PS> e questo pane deve essere strepitoso!!!
A presto
Paola
Oh che bello risentirti dolcezza, cominciavo ad essere un po' preoccupata! Questo 2010 sta giocando brutti scherzetti a troppi, sottoscritta compresa! Dai che la tempesta volge al termine, ora spero davvero che riesci a rilassarti e ricaricarti sguazzando in acqua come una paperella così a settembre torni più pimpante e briosa che mai. Intanto hai già cominciato bene con questi panini che sembrano la materializzazione del tuo abbraccio. Soffocante?!?!? Non c'è abbraccio che mi soffochi, non ne ho mai abbastanza e accetto il tuo pure con gli interessi. Ma attenta che stringo forte forte pure io…piccola sì, ma l'apparenza inganna quando si tratta di coccole ^__^ Un bacione grande tesoro, a presto
ciao Damiana, mi sa che questo 2010 non sta lasciando buoni ricordi per troppa gente, e dire che non è neanche bisestile acc.. ma non preoccuparti vedrai, dopo la tempesta viene sempre il sereno!!
Ho provato la tua meravigliosa crostata con i mirtilli ed è stata un successone, ora mi sacrificherò e proverò anche questi bei abbracci di pane che devono essere una bontà e ….sarà un sacrificio ma ce la posso fare eheheh. Tu rilassati mi raccomando e torna in forma ti attendiamo con le tue delizie.
Bacioni grossi
Gabri
sta tranquilla tutto passa il bello e il brutto!!legge di vita…questi panini sono meravigliosi e poterne addentare uno lo sarebbe ancor di piu'!!!bravisisma cara e accetto il tuo abbraccio soffocante…mi ci vuole proprio quest'oggi…per dirti che non sei la sola in mezzo ad un brutto periodaccio…va al mare divertiti ,rilassati noi tutti ti aspettiamo a …bocca aperta per gustarci le tue delizie!!!!bacioni