180
Scrivo e mi lamento….Ahiahiahi….mmmhhh….maròòòòò!!!!Un pò di sollievo,Lucià e vedi che devi fà ..io non ce la faccio più””Si affaccia sull’uscio della cameretta e con aria basita,fa”” Si,si vedo..ti fa talmente male,che stai bella tutta pimpante al pc!!!Ma dai!!!!!””””E che devo fare,mi devo rotolare a terra dal dolore???Ma è possibile???Sono una contraddizione anche nel fisico!!Mentre le prime rughe((ssstttt piccole piccole..lievi lievi,intendiamoci),iniziano a delinearsi,mi spunta un bel dentone!!Eh si amiche mie,c’è il dente del giudizio che ha deciso di venir fuori nel fior fior degli anni,quasi a voler dire che io di giudizio non ne ho abbastanza!!Caspita e mica trentanove anni sono trascorsi così, tanto per perdere un pò di tempo,penso siano passati per regalarmi anche un pò di saggezza!!Saggia io??E’ vero,in alcuni momenti lo sono davvero e in altri so far capricci peggio di una quindicenne,quasi batto i piedi e metto il muso….
Ma forse è una caratteristica di quasi tutte le donne!Alla fine gli anni passano,la vita ci fa “”crescere””,ma nell’anima restiamo tutte un pò bambine!
E per una bellissima iniziativa che riguarda le donne,ho preparato questo dolce.
Ottobre è il mese della prevenzione per il tumore al seno e il Nastro Rosa,ci ricorda che il modo di curarsi al meglio,è prevenire..Quindi ragazze,siamo sagge e ……..amiamoci di più!
400 ml di panna fresca
400 ml di latte fresco intero
300 g. di cioccolato bianco
12 g. di fogli di colla i pesce
12 g. di fogli di colla i pesce
Ancora
150 g. di biscotti al cacao
100 g. di cioccolato bianco
100 g. di cioccolato al latte
Mettere i fogli di colla di pesce in una ciotola,coprirli di acqua fredda e lasciarli riposare fin quando non saranno ammorbiditi!
Tagliare a pezzettini il cioccolato bianco,metterlo in un pentolino,unire il latte e farlo sciogliere a bagnomaria fino a ottenere un composto liscio.Strizzare bene i fogli di gelatina,incorporarli alla crema al cioccolato e mescolare fino a quando non saranno completamente sciolti.Togliere la ciotola dal fuoco e lasciare raffreddare!!Montare a neve ben ferma la panna e incorporarla delicatamente alla crema al cioccolato!!Si deve ottenere un composto omogeneo e di colore uniforme.Unire i pezzetti dei due cioccolati!!Trasferire metà composto nello stampo,distribuirvi i biscotti sbriciolati e coprire con l’altra metà .Livellare bene.coprire con pellicola e lasciare riposare la bavarese in frigo per almeno sei ore!
Volendo si può riporre anche nel congelatore.Con lo stampo in silicone che ho usato,l’ho sformata perfettamente e in più è sempre lì bella pronta all’uso.Basta avere l’accortezza d tirarla fuori dal freezer,almeno un paio d’ore prima!
Con la mano sulla guancia,vi faccio ciao ciao e vi auguro una buona settimana!!La mia non so come sarà …
33 comments
Damiana sei uno spasso sempre, anche con il mal di denti! E poi questa torta e' da urlo….mamma mia, irresistibile!!!!
Grandissima!
Un bacione!!!!
PAola
Uh povera Damiana, io li ho messi tutti e 4 e me ne hanno tirato già uno!!purtroppo son abbastanza dolorosi ma noi ci consoliamo con questo bellismo dolce,vero?complimeni cara!
Ciao amore, tutto troppo bello e buono, brava.
un bacino
belle réalisation et joliment présenté
bonne soirée
Beh tesoruccio credo che non sia mai tardi per mettere giudizio…e non mi riferisco al dente…ma a quel po' di materia grigia che molti non hanno neanche in vecchiaia….in quanto a te…o maronn…sim proprio ugualiiiiiiiiiii!!!!!
La bavarese teso' è un attentatoooooooooooooooooo….ma me piace assai!!!
baciiiiiiiiiiiii
Povera la nostra dolce Damiana, sai che a me mi uscì quando ero incinta??? Maròòò che sofferenza, non potevo nemmeno usare farmaci…e non ho pensato nemmeno di fare un dolce goloso come lo hai fatto tu, particolare ed elegante, come te, mica potevi fare un dolce normale…tu sei speciale…bacissimi!
Questa è una golosa scusa per alleviare il dolore? Vedi quello è venuto in ritardo per farti mangiare croccanti delizie anche a 100 anni!!!! :-))
Donatella
Un nastro dolce e tenero come te, tesoro bello… Mi spiace tanto per i fastidi che ti sta procurando quel cavolo di dente: speriamo che venga fuori in fretta, così la smette di rompere! Sai che io non so se i denti del giudizio mi sono spuntati o meno? 😀
Un "brava!" di cuore per aver aderito a quest'importante iniziativa: io purtroppo non ho avuto il tempo di farlo e un po' me ne vergogno, ma di sicuro sono con te e con tutte le altre blogger che oggi ne hanno parlato. Un abbraccio fortissimo, Damià ! Ma proprio forte forte 😉
Quanto hai ragione Damiana, dobbiamo andare a farci controllare, dobbiamo prevenire e non curare!! Domani andrò a prenotare la visita che ogni anno puntualmente faccio proprio in questo periodo! Però mi raccomando andiamoci in tante!!
Che dire del dolce una "CHICCA", non potevi farne uno più azzeccato per questa occasione!!
Ti mando un bacio con lo smacco! Ti è arrivato?
Prevenzione sempre! Anche io ho fatto un post per oggi. Spero che il dente del giudizio spunti senza problemi, certo che uno ne farebbe volentieri a meno! Non avevo capito che il dolce era una bavarese, lo stampo mi ha tratto in inganno, veramente decorativa!
Complimenti, un ottimo dolce e un bellissimo messaggio!!! mi dispiace per il dente, prenditi cura di te!!! ti abbraccio 🙂
Ancora giudizio ti ci vuole!! Ma non é troppo tardi?? ;D Scherzo! Spero vada meglio adesso!! Complimenti per questo tuo nastro rosa cara!! Baciiiii
…oh mamma!e io che pensavo di essermela già scampata coi denti del giudizio…ma povera la nostra tesoraaaa dolorante!ora ti racconto un aneddoto che spero ti faccia sorridere: quando hanno tolto quelli di sotto a mia sorella è arrivata a casa con un mascellone…l'abbiamo chiamata 'Brad Pitt' per i successivi due giorni! 😀 bellissima la tua bavarese!e grazie per questo post, la prevenzione è troppo importante…ti mando un bacioooone lieve lieve sulla tua guanciotta dolorante!facci avere notizie 🙂
Il tuo nastro è bellissimo sembra un vero pacchetto regalo….con sorpresa…….un baciotto stefy
Roba da non cederci….
Ma davvero i denti del giudizio possono spuntare così all'improvviso?
Ma che vuol dire, che arrivata l'ora di mettere la testa a posto? 🙂
Non so che pensare ma partecipo alla tua sofferenza…..
Ottima ricetta per una causa giustissima.
Bravissima cara e spero che il dolore passsi presto.
Un abbraccio
Brutta cosa il dente del giudizio. Io di solito appoggio la borsa del ghiaccio! Ottima la torta
Brutta compagnia il mal di denti, spero ti passi presto! Io dico cara Damià che la cosa più bella che possa succedere ad una donna è quella di rimanere sempre un po' bambina!Poi quella di conoscere altre donne simpaticissime come te!!Delizioso il tuo contributo in rosa! Bacione
Damia',come stai ciacio'??'mannaggia,e proprio mo' si doveva ricordare di uscire,il dente del giudizio??complimenti per questo straordinario dolce^;^ è bellissimo da vedere e figuriamoci da gustare!!a proposito…tieni da parte il pezzettino tuo,finche' passa il dolore,prima che sparisca come un fulmine!!buona settimana,piccre' ed un bacione,sulla guancia indolenzita,cosi' passa la bua ;0))
IO ti sposerei! Sei la donna (bambina va ^_*) che ogni uomo vorrebbe al proprio fianco!
Allegra anche nel dolore!
T voggh bene assaie uagliungella ^_^
Sei unica…il dente del giudizio mi fa proprio ridere!!!(Naturalmente mi dispiace per la bua!!!)Che dolce Dami…ma come faccio a fare un po' di dieta con i tuoi post davanti!!!!Me fai murì!!!!!Un baciotto ciù ciù
tesoro mi dispiace pe ril molare so il dolore che stai sentendo e grazie per questo dolce legato ad un messaggio davvero importante!!!bacioni imma
La prevenzione sempre!!!!!Il dente del giudizio.. ahia!!! Io ne ho levati 2 tanti anni fa.. quelli sotto non mi usciranno mai inece.. sonomezza giudiziosa! eheheh un abbraccio e bun lunedì .-)
Ciao cara!! Hai aperto la settimana con un dolce da urlo!!! Strepitoso!! Ma tu non urlare troppo per il tuo…dentino!
P.s. a proposito di giudizio, se questo è legato ai denti, io non ne ho proprio..pensa che io di denti del giudizio non ne ho neanche uno!!Ah!Ah! Bacioni cara.
tesoruccio ma come mi dispiace per quel dentino li.. ma propro adesso doveva farsi vedere??? Certo è che anche dolorante riesci sempre a fare delle meraviglie… un bacio grandissimo!!
Il tuo dente del giudizio è stato un ottimo modo per ricordarci di essere sagge!!!
Non c'è età per esserlo!
E il tuo nastro… idea originalissima!
Hayırlı haftalar, Çok leziz ve iştah açıcı görünüyor. Ellerinize, emeğinize sağlık. Her pazartesi yayınladığım "bloglardan seçmelerde"bu hafta yemek bir aşk isimli blog yazarının"milföye sarılı tavuk baget ve karışık sebzeli garnitür" isimli tarifi yayınlandı.
"http://gencalsabahattin.blogspot.com"
Tesoro una torta maravigliosa… mi spiace tanto, ti ho nel cuore perchè la mia esperienza con i denti del giudizio non è stata bellissima!
Lasciamo perdere e pensiamo all'importanza della prevenzione!
Un abbraccio
Ah ah ti spunta un dentino…che ci vuoi fare siamo giovani!!! Una torta fantastica che sicuramente ti lenirà il dolore alla gengiva
mi dispiace rimettiti……
Damiana cara mi dispiace di questo dente"che si chiama del giudizio" ma non ha niente a che vedere con il giudizio e il buon senso….(vedi me),Quindi per te non c'è speranza, non illuderti….. 😉
Bella la forma di questa bavarese perfetta per l'iniziativa nastro rosa!
Ciao un abbraccio
…ricordo con terrore quei giorni in cui mi spuntò il primo dente del giudizio…trentanove di febbre mi venne! E un dolore pazzesco….
Oggi è una giornata in rosa, non pensiamoci!
Ottimo il tuo dolcetto, un abbraccione
Sei uno spasso e pure birbantella. E lo so perchè hai fatto la bavarese, fredda e morbida un dolcissimo sollievo al dolore del dente che spunta. Tu di "giudizio" mi sa che ce n'hai anche troppo qualche volta 😉 A parte la battuta scherzosa, spero che il dente ti dia tregua in fretta, un bacione tesoruccio
Bravissima cara prevenzione prima di tutto..poi un bel morso a questa delizia…ahahaah brava come sempre e un grande abbraccio vedrai tutto passera'…in ogni caso mi offro volontaria per magnare la tua parte…ahaha bacioni e un buon inizio di settimana